Come vederci

IcaroPlay è la piattaforma digitale del Gruppo Icaro pensata per te: le dirette di IcaroTV, Radio Icaro e tanti programmi da vedere e rivedere. Dove vuoi, quando vuoi.

Puoi scegliere di guardare IcaroPlay dal tuo dispositivo preferito.

1. Dal tuo TELEVISORE (SMART TV)
     1.1 APPLICAZIONE su SMART TV
     1.2 HBBTV su SMART TV
2. Dal tuo SMARTPHONE o TABLET

1. Dal tuo televisore (SMART TV)

1.1 APPLICAZIONE su SMART TV

Se possiedi una smart TV connessa ad internet, scarica l’app di IcaroPlay.
Qui di seguito trovi tutti i passaggi generali (che possono variare in base al modello del tuo televisore):

1– Clicca sull’icona “Home” (il pulsante con il disegno della casetta) dal tuo telecomando;
2– Seleziona la voce “APP” o “APP STORE” (a seconda del modello del tuo televisore) usando le frecce direzionali dal tuo telecomando, quindi clicca sul tasto OK (o “INVIO”);
3– Nella schermata che si apre (diversa per ogni marca di televisore) clicca sul tasto “CERCA” (il simbolo della lente di ingrandimento) e digita il testo “icaroplay” nel campo della ricerca, usando il tastierino che appare sullo schermo. Quindi premi INVIO;
4– Seleziona l’app di IcaroPlay con le frecce direzionali e premi “OK”;
5– Clicca sul pulsante “INSTALLA”. A questo punto partirà la procedura di installazione dell’app;
6– Una volta terminata l’installazione premi sul tasto “APRI” e il gioco è fatto: sei pronto per goderti i tuoi programmi preferiti.

Se hai ancora dubbi sull’installazione, in rete puoi trovare tante pagine che possono aiutarti nella configurazione del tuo televisore. 

Tra gli altri puoi guardare QUI

1.2 HBBTV su SMART TV

HBBTV è l’acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, un modo forse un pò difficile di indicare una funzione presente su tutte le Smart TV di ultima generazione (in genere tutti i televisori prodotti a partire dalla metà del 2017) che unisce all’esperienza della TV tradizionale, quella della TV in streaming (collegata alla rete Internet per proporre contenuti aggiuntivi). L’HBBTV permette quindi l’accesso ad applicazioni interattive e a contenuti gratuiti mentre si sta guardando un normale canale televisivo.

Se possiedi una smart TV di ultima generazione connessa ad internet, e ti trovi in Emilia-Romagna, vai sul canale 18 del tuo televisore e attendi qualche istante. In sovraimpressione compariranno: 

1– FRECCIA SU: premendo il tasto con il simbolo della freccia rivolta verso l’alto dal tuo telecomando, si aprirà una schermata sulla parte inferiore della tv, da cui potrai selezionare il contenuto che più ti piace: la diretta in alta definizione di IcaroTV, quella di RadioIcaro e tutti i nostri programmi, assolutamente gratuiti. 

2– TASTO ROSSO: premendo il tasto ROSSO dal tuo telecomando, vedrai IcaroTV in HD (alta definizione).

Se hai ancora dubbi sull’HBBTV, in rete puoi trovare tante pagine che possono aiutarti nella configurazione del tuo televisore. 

Tra gli altri puoi guardare QUI

2. DAL TUO SMARTPHONE o TABLET

Puoi guardare IcaroPlay direttamente da smartphone e tablet, scaricando l’app di IcaroPlay.

Qui di seguito trovi tutti i passaggi generali (che possono variare in base al modello del tuo dispositivo):

1– Clicca sull’icona PlayStore di Google per Android oppure AppStore di Apple per iOS;
2– Tocca sull’icona “CERCA” presente nella parte superiore o inferiore della schermata;
3– Tocca sulla banda grigia relativa al campo di ricerca e scrivi “icaroplay” usando il tastierino che compare sulla parte inferiore dello schermo, quindi clicca sul tasto “CERCA”.
4– Si aprirà una pagina con i risultati della tua ricerca. Tocca il tasto “INSTALLA” a fianco dell’icona di IcaroPlay. A questo punto partirà la procedura di installazione dell’app a cui dovrai dare l’OK per accettare l’installazione dell’app (completamente gratuita);
5– Una volta terminata l’installazione premi sul tasto “APRI” e il gioco è fatto: sei pronto per goderti i tuoi programmi preferiti direttamente dal tuo smartphone o dal tuo tablet.
6– Ogni volta che vorrai tornare sull’app, clicca sull’icona “IcaroPlay” che ora puoi trovare in due delle schermate principali del tuo smartphone o tablet.

Se hai ancora dubbi sull’installazione, in rete puoi trovare tante pagine che possono aiutarti nella configurazione del tuo smartphone. 

Tra gli altri puoi guardare QUI