PROGRAMMI
Riccione, soprintendenza stoppa i concerti al parco degli Olivetani
L’amministrazione riccionese aveva da tempo deciso di utilizzare l’aera del Parco egli Olivetani per ospitare i concerti a pagamento del Versus Festival ma la soprintendenza l’ha costretta ad un passo indietro. Un fulmine a ciel sereno comunicato in consiglio comunale dalla sindaca Angelini sollecitata da una interrogazione della consigliera di Azione Villa.
Daniela Angelini
Ora sarà una vera e propria corsa contro il tempo visto che la prima data del Versus Fesival, il concerto di Irama, è prevista il primo agosto ma già il 27 luglio è in programma quello dei Patagarri nell’ambito di un’altra iniziativa. Non solo tempi stretti, a complicare la ricerca della nuova area sono anche le dimensioni richieste dagli eventi: il Parco degli Olivetani poteva ospitare infatti fino a 15.000 persone. Il progranna di concerti, tutti a pagamento e molti già sold out o quasi, oltre a Irama prevede altri quattro eventi con il gran finale il 13 agosto con Lazza.
Soddisfatto dallo stop della soprintendenza il Gruppo di Azione che aveva presentato anche vari esposti. “Quell’area deve rimanere a parco pubblico” evidenzia il gruppo suggerendo lo stadio per gli eventi a pagamento. “Sono passati dieci giorni dal parere della Soprintendenza, e nessuno ha pensato di comunicarlo alla Città?” attacca invece il segretario delle civiche di centrodestra Pullè chiedendosi perché l’amministrazione abbia insistito su un’area palesemente inutilizzabile per i concerti. “Dilettanti allo sbaraglio” conclude
4 Luglio 2025