Tutta Salute
Coronavirus. Il ruggito di Grossi (ordine dei medici): fatti errori madornali. Test a tutti sanitari
Un’altra puntata speciale della nostra trasmissione di approfondimento “tutta salute” dedicata al coronavirus su canale 91. Lucia Renati con i suoi ospiti farà il punto sulla situazione a un mese dall’inizio della circolazione del virus in Italia, con il dottor Maurizio Grossi, presidente dell’ordine dei medici di Rimini, e conj l’epidemiologo Walter Pasini, con il quale stiamo seguendo la diffusione della pandemia a livello internazionale.
Questa settimana ed i primi giorni della prossima saranno decisivi perché i provvedimenti del governo di 15-20 giorni fa dovrebbero trovare effetto, quindi quello che ci si aspetta è di veder cadere la curva in maniera più rapida nel giro di questi 5-6 giorni. Intanto si continua a lottare, nelle famiglie, nei comuni, nelle regioni e negli ospedali. I dati di oggi (ma sapete che sono in continuo aggiornamento) ci dicono che ci sono Oltre 5.000 operatori sanitari contagiati.
Con il dottor Maurizio Grossi, Presidente dell’ordine dei medici di Rimini Il dottor Grossi parla del burn out del personale sanitario, delle promesse disattese e dei ritardi .
Altro ospite l’epidemiologo Walter Pasini, con il quale stiamo seguendo la diffusione del contagio a livello internazionale.
26 Marzo 2020
Facebook
Instagram