Skip to content

loading...

PROGRAMMI

Incendiata la struttura del futuro gattile. Danni gravi, forse dolo

La prossima settimana sarebbero dovuti iniziare i lavori per sistemare il vecchio casolare e farlo diventare il nuovo gattile di Rimini. Purtroppo un grosso incendio nel pomeriggio di domenica ha devastato l’immobile di via Maderna, nella zona di San Martino in Venti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno immediatamente domato le fiamme e messo in sicurezza l’area.
Già dalle prime ore l’Amministrazione Comunale si è messa in contatto sia con i Vigili del Fuoco sia con i Carabinieri per capire la natura dell’incendio e valutare lo stato della struttura, di cui è rimasto solo lo scheletro portante. Se, come emerso dalle prime ipotesi, sarà appurato che si tratta di un incendio doloso l’amministrazione presenterà denuncia contro ignoti.
Che si tratti di un incendio colposo o di un atto vandalico resta la gravità di un episodio che colpisce la struttura che era stata individuata per ospitare il nuovo ricovero per i felini abbandonati. Un progetto di ristrutturazione per cui era previsto un investimento di 237mila euro, per creare spazi interni ed esterni idonei ad ospitare i mici. Nonostante l’intenzione di non rinunciarci sarà inevitabile a questo punto lo slittamento dei tempi per l’avvio dell’intervento e dunque per l’apertura della struttura che era prevista entro ottobre.



24 Marzo 2025