Skip to content

loading...

PROGRAMMI

Dal 13 al 17 agosto a Riccione la missione “Chi ha sete venga a Me”

Dopo otto anni di assenza, salvo una breve incursione nel 2023, sono pronti a tornare sulle spiagge e nel centro di Riccione i missionari dell’evangelizzazione di strada. “Chi ha sete venga a me” dal 2003 e per tanti anni è stato appuntamento fisso dell’estate del ferragosto riccionese: sono stati incontrati migliaia di giovani con le chiese della zona mare aperte tutta la notte, con un invito ad entrare per sostare un attimo, dialogare, e per chi lo desidera pregare e confessarsi.

Don Franco Mastrolonardo, fondatore Punto Giovane di Riccione

L’evento, che si svolgerà dal 13 al 17 agosto, è stato presentato alla vigilia di San Giuseppe in una conferenza online che ha coinvolto alcuni dei promotori e che ha dato il via alle preiscrizioni. La novità di quest’anno è che sarà un appuntamento diocesano e sarà anticipato da un podcast in dieci puntate con il quale entrare nello spirito dell’evangelizzazione. Sulle spiagge e in strada si potranno incontrare i tanti carismi da cui nel 2003 tutto è partito: i ragazzi del punto giovane, la comunità Nuovi Orizzonti, le sentinelle del mattino di Pasqua, musicisti e cantanti del gruppo Ra.Dio.Luce.

Don Franco 2

oltre alle vecchie evangelizzazioni si può far scorrere il sito https://www.chihasetevengaame.it/ (magari scrivendo anche in sovraimpressione l’indirizzo) e mostrare alcuni frame della presentazione online https://www.youtube.com/watch?v=AsVs6x1Yf0g (che cito)



19 Marzo 2025