PROGRAMMI
Cuore di mamma, il concorso di bellezza del carcere femminile di Rebibbia
Alessia Rosati è stata eletta Miss Mamma taliana, di un’edizione però molto particolare, la selezione Cuore di Mamma, che si è svolta nel teatro del carcere romano di Rebibbia, l’istituto di pena femminile più grande d’Italia con oltre 300 donne recluse.
A questo evento, ideato da Paolo Teti, creatore fra dei concorsi di bellezza Miss mamma e il Il Babbo più Bello d’Italia, tra gli altri, hanno partecipato 15 mamme detenute. Anche il pubblico, che ha riempito la sala, era composto da ospiti della casa circondariale.
Le aspiranti miss hanno fatto tre uscite, la prima passerella con abito e scarpe eleganti (i capi sono stati forniti dagli organizzatori), la seconda passerella, con jeans e la maglietta celebrativa dell’evento, raffigurante un grande cuore e la dicitura “Miss Mamma Italiana Cuore di Mamma” e, come terza ed ultima uscita, la prova di talento.
Tra i componenti di giuria anche il sindaco della città di Bellaria Igea Marina Filippo Giorgetti, che ha incoronato la vincitrice. E prima dei saluti non è mancato il momento, commosso, dei ringraziamenti.
1 Aprile 2025